TEMPORARY ART
Regalati o regala un’emozione.
Arte contemporanea per tutte le tasche.
Cittadella della Cultura - Crema
Dal 19 al 29 Dicembre
VERNISSAGE:
Sabato 21 Dicembre dalle 15.30: apertura straordinaria fino a mezzanotte, presenza di tutti gli artisti, eventi artistici “a sorpresa” per tutta la giornata e performance artistica musicale di Angina Factory’s Media Lab (ore 21.30).
E’ un’esposizione di arte contemporanea che coinvolge tutte le arti. L’evento è ideato e curato dall’artista cremasca MimiArtDesign, con il prezioso supporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema. Un evento straordinario, senza precedenti, che vede l’esposizione di opere “ordinarie” di alta qualità e l’inserimento di opere “straordinarie”, create ad hoc da ogni artista per l’evento.
18 ARTISTI esposti, di cui 12 già affermati e conosciuti nella scena milanese (e non solo), portatori di emozioni, sogni e novità e 5 nuove proposte (sezione “TALENT.ART.SCOUT”). Tutti rivoluzionari e idealisti, accomunati dalla voglia di portare l’arte di qualità ovunque e di renderla temporaneamente accessibile a chiunque. Fotografia, pittura, illustrazione, installazione, teatro e scultura si uniscono per offrire un’emozione unica e intensa.
ARTISTI:
Alice Accardo (pittura) “La mia è una natura inquieta, frammentaria e tale si riflette nei miei collage, tecnica che prediligo insieme all'uso di acquarello e china. Il mio mondo, seppur di aspetto gradevole, nasconde sempre qualcosa di malinconico e di surreale: i miei lavori sono visionari scorci sulla mancanza di senso della modernità.”
Lucio Albergo (fotografia/instagrammer) “faccio foto da dietro un angolo perché è l’unico modo che conosco di guardare le persone che mi circondano.”
Bottega Rosenguild (teatro/illustrazione) “contorno il mio teatro-da-sofà (spettacoli teatrali a domicilio) con le illustrazioni di Loris Dogana, creando un’installazione teatrale con-temporanea”
Mattia Barf Carne (pittura) “La mia crescita dal punto di vista pittorico è stata condizionata fortemente dall’esperienza che ho maturato nel campo dei graffiti. L’utilizzo della tecnica dello spray, associata agli elementi tipici della cultura street quali schizzi, colature e sfondi in cui il tratto rimane volutamente grezzo, sono diventati anche i connotati principali del mio lavoro su tela.”
Giada Carnevale (pittura) “Il mio lavoro è pelle che annulla pelle, carne, vita, morte, sentimento.”
Lele De Bonis (scultura) “Cercando di riassumere il mio lavoro in poche righe probabilmente non esiste miglior sintesi che nel concetto di “ready made”. Fin da piccolo ho sempre giocato a cercare significati e connotazioni diverse nelle cose che mi capitavano tra le mani.”
Gianpiero Galimberti (fotografia) "Quando scatto, mi capita di trovare in quel che ritraggo un richiamo ad una canzone, che subito parte, riecheggia negli angoli della mente ed è come sentirla per davvero. La fotografia per me è musica."
Stefano Grando (fotografia) “A volte guardo la vita attraverso una lente.. In attesa di un istante che meriti di essere ricordato per sempre.. click!”
Julio Roberts (illustrazione): “Do sfogo alla mia passione per il disegno, dedicandomi alla “juliorobertizzazione” di personaggi famosi e non e all’illustrazione pura e semplice legata a tutte le tematiche e nessuna in particolare”.”
MimiArtDesign (pittura/installazione) “Io sono l’amore, quell’amore femminile che rappresento con i sogni, le gioie e i dolori che questo comporta, contaminati dalla bellezza,dal buon gusto e con un’aria rivolta al design.”
Alessandro Minoggi (pittura) “Il mio lavoro parte sempre dalle foto. Perché sono la cosa che più assomiglia alla realtà. Ma sono false. Non incorniciano la realtà meglio di un quadro o una descrizione letteraria.”
Miss V (pittura) “Dipingo piccoli acquarelli, circondata da righe e pancia in su.”
Gianluca Quaglia (installazione) “Il mio lavoro indaga la connessione tra l’ambiente e ciò che nell’ambiente accade, come contesto e soggetto si rapportano e modificano tra loro. In una parola:relazione.”
Pornobello “Avevo una vita ordinaria, fino a quando non ho inventato una donna nuda.”
Steve Strangeman (pittura) “La mia ricerca è rivolta alla percezione e alla rappresentazione del tempo inteso come elemento effimero e inafferrabile attraverso la suggestione dei materiali e dei colori posati su tela, lamiera o supporti di recupero, con tecniche improvvisate.”
Matteo Suffritti (fotografia) “Dimenticare le domande del passato è un rischio che oggi non possiamo correre. Per uscire da questo nuovo medioevo l’arte può essere indagine, denuncia, grido, passione. E non importa quale tecnica si scelga.”
Manu Zaccarotta (pittura) “I miei mondi paralleli finti e gli ibridi a sbalzo o creati con assemblage si collocano in un progetto più vasto e complesso che ha al centro l’indagine dell’evoluzione attraverso il mezzo artistico.”
Alan Zeni (pittura) “Il mio lavoro parte dalla necessità della trasfigurazione del mio ego mischiato alla realtà che vivo. Cercando il mio ideale confondo i miei mondi infantili con le mie paure e prese di coscienza odierne.”
ORARI DI APERTURA:
Sale espositive Francesco Agello, Cittadella della Cultura
Piazzetta Winifred Terni de Gregorj 3 – 26013 - Crema
Dal 19 al 29 Dicembre dalle 15.30 alle 19.30, tranne 24 e 25 Dicembre (chiuso)
PARTNER DELL’EVENTO:
Progetto 9, un magazine che vive di sogni: una vita come un laboratorio di esperienze per altre vite, gratis come i sogni, imperativo come realizzarli.
Comune di Crema, Assessorato alla Cultura
INFO:
michelamombelli@hotmail.com